Coloriamo di Verde l’Ambiente

Coloriamo di Verde l’Ambiente

  • Post category:News

COLORIAMO DI VERDE L’AMBIENTE

 “de Masi Family & Brands”

le energie del futuro già alimentano il presente

Il rifiuto organico generato in agricoltura è oggi una risorsa da sfruttare per produrre energia. Ci riferiamo ad impianti per la produzione d’energia da fonti rinnovabili per il comparto agro-industriale e zootecnico, che rappresentano la migliore risposta per rendere le aziende agricole autosufficienti dal punto di vista energetico.

Attraverso il sistema di cogenerazione, il “biogas” prodotto viene trasformato in energia termica ed elettrica – destinabile all’autoconsumo o cedibile alla rete – ma anche in fertilizzanti naturali, che possono costruire una valida alternativa ai concimi chimici.

Nel Sannio e nel Mezzogiorno d’Italia, a trasformare questa intuizione in opportunità di business è stata la “de Masi Srl”.

Innovativa e creativa, virtuosa e moderna, la società ha costruito nelle energie rinnovabili un’offerta che non si limita alla progettazione e realizzazione di impianti ‘chiavi in mano’, ma la completa con servizi di consulenza ed assistenza, garantiti da uno staff di professionisti esperti nei diversi settori.

La mission aziendale del gruppo “de Masi” è di produrre energia termica ed elettrica da fonti non convenzionali, sfruttando tutte le possibili risorse naturali e rinnovabili – dal biogas alle biomasse, dal vento al sole, dall’acqua alla geotermia – al fine di soddisfare la domanda sempre più crescente di persone che scelgono l’energia “verde” come motore della loro vita.

«Ci siamo sempre reinventati per crescere, con tante tipologie di impianti altamente innovativi. L’utilizzo efficiente delle risorse non solo energetiche, sono componenti fondamentali per la sostenibilità e la crescita sia economica che sociale» – spiega l’AD Luca de Masi, che insieme ai fratelli Stefano e Giovanni guida oggi l’azienda fondata mezzo secolo fa dal padre Vincenzo.

Imprenditori lungimiranti, animati da una spiccata sensibilità ambientale, hanno saputo percorrere tutte le strade per l’uso intelligente delle risorse naturali, dando vita ad una realtà industriale con una coscienza fortemente ecologista, volta a preservare le ricchezze del pianeta.

http://www.eccellenzesannite.it/16-energie-sostenibili-risparmio-energetico/33-coloriamo-di-verde-lambiente.html